Business Process Outsourcing

 

Business Process Outsourcing

 

Focalizzarsi sul core business, eliminando così la complessità di gestione di processi non-core. In primis il back-office. Ma non solo. Per liberare risorse e migliorare l’efficienza d’impresa. A questo rispondono le nostre soluzioni tecnologiche per l’outsourcing di processo.

 

L’outsourcing di processo risponde ad una duplice esigenza: ottimizzare l’allocazione delle risorse in azienda ed efficientare i costi operativi d’impresa. Per le attività ripetitive e a basso valore aggiunto, grazie all’outsourcing è possibile infatti liberare risorse e destinarle ad attività a maggiore valore aggiunto e trasformare i costi fissi in costi semi-variabili. La realizzazione di un outsourcing di processo passa attraverso una preventiva ed approfondita analisi dei processi di business e dei rispettivi input ed output che intervengono fra il processo che si vuole esternalizzare e gli altri processi di business. Una volta assicurata la corretta e completa mappatura di tali flussi informativi, si può procedere a progettare l’esternalizzazione di tale insieme di attività. La fatturazione dei canoni d’affitto, la gestione contabile amministrativa delle commesse, le attività di reporting periodico verso gli investitori istituzionali, la produzione dei cedolini, la gestione dell’intera infrastruttura tecnologica d’impresa. Rappresentano importanti opportunità per realizzare attraverso l’esternalizzazione significativi risparmi di spesa ed efficentamento dei processi non-core.

Esternalizzare per noi significa affidare nelle mani di un partner una parte del valore d’impresa. E’ con questo senso di responsabilità che gestiamo per conto dei nostri clienti i loro processi, mettendo sempre a disposizione know-how specialistico e soluzioni tecnologiche avanzate.

BPO

I commenti sono chiusi.